Inviaci il dispositivo in garanzia o effettua il reso

Tutti i nostri dispositivi nuovi includono una garanzia di 12 mesi presso la casa madre produttrice del dispositivo ed e 12 mesi presso Smartphone.it. Il diritto di reso è esercitato fino a 14 giorni dalla data della consegna. La garanzia presso Smartphone.it copre i problemi tecnici del dispositivo ma non copre i danni meccanici. I danni meccanici sono danni dovuti ad uso improprio come: 

– danni dovuti ad acqua/umidità
– danno dovuto a cadute
– il telefono si presenta piegato o le parti in vetro del dispositivo sono incrinate

in tutti questi casi il dispositivo non sarà coperto da garanzia.

Per favore inserisci i tuoi dettagli per procedere con la richiesta di reso:

*Inserisci il nome completo inserito in fase d’ordine e il numero d’ordine che troverai nella mail di conferma dopo l’acquisto o nella ricevuta.

LE SUCCESSIVE INFORMAZIONI ELENCATE DISTINGUNO IL DIRITTO DI RECESSO PER TUTTI I CLIENTI DI SMARTPHONE.IT. 
E’ IMPORTANTE DIMOSTRARE ATTRAVERSO RICEVUTA O FATTURA FISCALE L’ACQUISTO EFFETTUATO NELSEGUENTE E-STORE

Hai un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere, senza indicarne le ragioni. Controlleremo il dispositivo successivamente.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori, quindi non puoi esercitarlo se rappresenti una persona giuridica o una persona fisica che agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a tuo carico.

Ti ricordiamo che se riconsegni un prodotto che contiene dispositivi di memoria, è consigliabile trasferire i dati contenuti su un dispositivo alternativo e cancellarli.

A seguito della riconsegna del bene, Smartphone.it procederà ad eliminare o rendere non intellegibili i dati contenuti nei dispositivi, anche per tutelarne la riservatezza.

In nessun caso Smartphone.it sarà responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, correlato alla perdita o al mancato utilizzo dei dati presenti nel prodotto riconsegnato.

I prodotti acquistati nuovi devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati, nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori ed elementi presenti nella confezione originale (es. accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.).

Per quanto riguarda i prodotti ricondizionati o usati devono essere restituiti nella loro custodia di spedizione fornita da Smartphone.it e gli accessori contenuti dentro la scatola.

Le spese di restituzione del prodotto saranno a tuo carico.

In ogni caso non dovrai sostenere alcun costo o penalità come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.

In caso di diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento e in mancanza degli elementi di cui sopra, Smartphone.it si riserva il diritto di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti quali cover, cavi di alimentazione e altri dispositivi integrati all’interno dei prodotti originali e completi di scatola ufficiali, ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna e ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Per esercitare il diritto di recesso puoi:

PASSO 1
Comunica la tua volontà di recedere il dispositivo nuovo, usato o ricondizionato attraverso smartphone.it > mio account > i miei ordini > reso/rimborso

PASSO 2
Al momento della ricezione della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, Smartphone.it ti invierà, all’indirizzo indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, un’email di conferma della ricezione del recesso esercitato.
Entro 3 giorni (tre) giorni lavorativi dalla tua comunicazione di recesso riceverai altresì da Smartphone.it una comunicazione con la tua pratica di reso ed eventuale rimborso/risarcimento.

PASSO 3
Invia attraverso il modulo che troverai nella seguente o alla fine di ogni pagina smartphone.it > resi

PASSO 4
Attendi le istruzioni via mail per il reso.

PASSO 5
Spedisci il dispositivo all’indirizzo fornito via mail dopo aver completato tutti i precedenti passaggi.

PASSO 6
Ricevi il rimborso completo o parziale da Smartphone.it.


Qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere tramite uno dei seguenti canali:
– email all’indirizzo info@smartphone.it;
– PEC all’indirizzo mastsrl_2018@pec.it;
– Raccomandata A/R al seguente indirizzo: [Mast srl, Corso Giacomo Matteotti, 57 – 04100 Latina (LT)]
– Chiamare il nostro Supporto Clienti 0773 368920 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.

Cosa succede dopo la tua comunicazione di recesso?

Al momento della ricezione della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, Smartphone.it ti invierà, all’indirizzo indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, un’email di conferma della ricezione del recesso esercitato.

Il termine si considera rispettato se provvedi alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Se vuoi velocizzare i tempi per ottenere il rimborso puoi inviarci tramite info@smartphone.it la prova dell’avvenuta rispedizione del prodotto da restituire.

Quando riceverò il rimborso?

Ricevuta una comunicazione di recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni e nel rispetto delle altre condizioni indicate, Smartphone.it esegue il rimborso delle somme corrisposte per l’acquisto, (ad eccezione dei costi detratti derivanti dalla eventuale usura dei dispositivi acquistati su Smartphone.it), utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai adoperato per l’acquisto del prodotto o servizio, salvo tua diversa ed espressa richiesta.

  • Per gli acquisti effettuati tramite Bonifico bancario, l’accredito del rimborso avverrà entro e non oltre 7 giorni lavorativi.
  • Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con carta di credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla carta di credito.
  • Per gli acquisti effettuati mediante PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul tuo conto PayPal.

In Smartphone.it ci impegniamo a mantenere e preservare la tua privacy. La nostra informativa sulla privacy è riportata di seguito. Se apportiamo modifiche a questa politica, ti informeremo aggiornando questa dichiarazione sul nostro sito web.

Quali informazioni raccogliamo?
Chiediamo il tuo nome, numero di telefono, indirizzo di casa, indirizzo mail. Quando viene effettuato un acquisto sul nostro sito, oltre a quanto sopra, chiediamo anche l’indirizzo di consegna e i dettagli del metodo di pagamento.

Per cosa verranno utilizzati i dati?
I tuoi dati consentiranno a noi e ai nostri responsabili del trattamento di soddisfare il tuo ordine, di informarti su importanti modifiche alle funzionalità e per scopi statistici o di sondaggio per migliorare questo sito Web ed i nostri servizi per te. Potremmo anche inviarti di volta in volta (tramite mail) informazioni sui prodotti e servizi e dettagli su offerte promozionali. Se non desideri essere contattato per questi scopi, ti offriamo una serie di modi in cui puoi informarci sulle tue preferenze di marketing:

Tutti i messaggi mail e le newsletter conterranno informazioni su come annullare l’iscrizione
Contattaci presso la nostra divisione del servizio clienti o tramite chat, scrivendo “annulla iscrizione” nell’intestazione dell’oggetto.
Smartphone.it è gestito da Mast srl che è un titolare del trattamento dei dati registrato ai sensi della legge sulla protezione dei dati del 1998. Rispettiamo gli standard, le procedure e i requisiti stabiliti nell’atto per garantire che le informazioni personali che ci fornisci siano conservate al sicuro e trattate in modo equo e legale.