I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI REGOLANO LA VENDITA ONLINE DEI PRODOTTI NELL’E-STORE
SMARTPHONE.IT DA PARTE DI MAST SRL CON SEDE LEGALE IN LATINA, CORSO GIACOMO MATTEOTTI

Carte di debito o di credito
Prendiamo sul serio la sicurezza dei dati della tua carta, ecco perché siamo affiliati a PayPal il processo di pagamento più sicuro.

Se non hai un account PayPall non preoccuparti! Elaboreremo il tuo pagamento tramite il terminale PayPal allo stesso modo di qualsiasi altro pagamento virtuale, dovrai inserire i dati della tua carta come numero della carta, date di scadenza e CVV (il numero di sicurezza dietro la carta)

Per qualsiasi problema con il tuo pagamento, chatta con noi sulla nostra live chat, puoi trovare l’icona in basso a destra di ogni pagina. Nel caso in cui non fossi soddisfatto delle informazioni fornite, inviaci una mail a assistenza@smartphone.it

Accettiamo la maggior parte delle carte di debito e di credito come che utilizzano i circuiti di American Express, Visa, Visa Delta, Visa Electron, Maestro e Mastercard.

Se hai pagato con la tua carta di debito, credito o addebito, ti verrà addebitato solo una volta quando la merce è stata spedita all’indirizzo di consegna. Ti invieremo una mail di conferma dell’avvenuta spedizione e il numero di tracking per seguire la posizione del tuo ordine.

PayPal (proprietari dell’account)

Accettiamo pagamenti PayPall come il modo più veloce per pagare e con il Checkout Express puoi ordinare in soli due passaggi! Si prega di consultare www.paypal.com per informazioni sui pagamenti PayPal.

Scontrino
Prendiamo sul serio la fatturazione dei nostri prodotti ecco perché rilasciamo lo scontrino fiscale alla fine del processo di checkout. Se desideri riceverlo basterà inserire il tuo codice fiscale al momento del pagamento. Riceverai successivamente una mail di riepilogo d’ordine con allegato lo scontrino fiscale.

Fattura
Tutti i possessori di Partita IVA potranno selezionare l’opzione P.IVA al momento del checkout per ricevere la fattura. 

Per qualsiasi problema con il tuo pagamento, chatta con noi sulla nostra live chat, puoi trovare l’icona in basso a destra di ogni pagina. Nel caso in cui non fossi soddisfatto delle informazioni fornite, inviaci una mail a assistenza@smartphone.it

Smartphone.it  garantisce la ci impegniamo a mantenere e preservare la tua privacy. La nostra informativa sulla privacy è riportata di seguito. Se apportiamo modifiche a questa politica, ti informeremo aggiornando questa dichiarazione sul nostro sito web.

Garanzia 24 mesi
In base alla Garanzia di 24 mesi smartphone.it definisce responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, la casa madre produttrice del dispositivo.

Informazioni utili per rivendicare la garanzia alla casa madre produttrice del dispositivo:
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal produttore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del produttore e del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro e non oltre 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità è riscontrabile solo dal produttore del dispositivo e non da smartphone.it, che rappresenta un rivenditore autorizzato di prodotti ufficiali e non rappresenta la casa madre produttrice dei dispositivi.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore (smartphone.it) di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.

Se entro il termine massimo di 60 giorni smartphone.it non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, riduzione del prezzo).

Smartphone.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Ti ricordiamo che se riconsegni un prodotto che contiene dispositivi di memoria, è consigliabile trasferire i dati contenuti su un dispositivo alternativo e cancellarli. A seguito della riconsegna del bene, smartphone.it o il centro assistenza tecnico autorizzato dal produttore, procederà ad eliminare o rendere non intellegibili i dati contenuti nei dispositivi, anche per tutelarne la riservatezza. In nessun caso smartphone.it sarà responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, correlato alla perdita o al mancato utilizzo dei dati presenti nel prodotto riconsegnato.

Garanzia Apple 24 mesi
Tutti i dispositivi Apple garantiscono una garanzia di 12 mesi a qualsiasi Apple Store. I successivi 12 mesi saranno garantiti da smartphone.it secondo le regole e condizioni elencate sopra.

Garanzia 12 mesi – dispositivi ricondizionati
In base alla Garanzia di 12 mesi smartphone.it è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal produttore.

Le qualità e le prestazioni abituali di un bene ricondizionato è definito dai gradi di ricondizionamento di un dispositivo.
Vedi: cosa sono i gradi estetici?

Il difetto di conformità che si manifesti entro e non oltre 12 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Il difetto di conformità è riscontrabile da smartphone.it.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore (smartphone.it) di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è fino ad un massimo di 24 giorni.

Se entro il termine massimo di 60 giorni smartphone.it non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, riduzione del prezzo).

Smartphone.it provvederà personalmente attraverso il team tecnico interno alla riparazione del dispositivo.

Ti ricordiamo che se riconsegni un prodotto che contiene dispositivi di memoria, è consigliabile trasferire i dati contenuti su un dispositivo alternativo e cancellarli. A seguito della riconsegna del bene, smartphone.it o il centro assistenza tecnico autorizzato dal produttore, procederà ad eliminare o rendere non intellegibili i dati contenuti nei dispositivi, anche per tutelarne la riservatezza. In nessun caso smartphone.it sarà responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, correlato alla perdita o al mancato utilizzo dei dati presenti nel prodotto riconsegnato.

Garanzia 12 mesi – dispositivi usati
Smartphone.it tiene a garantire una perfetta funzionalità a livello tecnico di ogni dispositivo acquistabile.
Le qualità e le prestazioni abituali di un bene usato non sono conformi ad un bene nuovo. Al momento dell’acquisto l’acquirente si ritiene consapevole dei difetti estetici e tecnici del dispositivo. 

Regime d’IVA
I prezzi indicati sul nostro sito web includono l’IVA (o imposta sulle vendite simile) all’aliquota prevalente per la quale siamo responsabili in qualità di venditore, che in Italia equivale al 22%. L’importo da pagare sarà il prezzo indicato, comprensivo di tasse, più le eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione dipenderanno dal totale del carrello, se il tuo carrello ha una spesa maggiori di €300 la spedizione sarà gratuita e garantita, in caso contrario la spedizione avrà un costo totale di 10€.

Se l’ordine prevede un quantitativo superiore a 10 pezzi è necessario contattarci per formulare un prezzo di spedizione pari al peso e le dimensioni del pacco di consegna.

Regime del margine
Il prezzo effettivo per i prodotti ricondizionati o usati invece non includono l’IVA (o imposta sulle vendite simile) siamo responsabili, in qualità di venditore autorizzati dei marchi presenti sul nostro e-store, di prodotti di seconda mano, quali anche i ricondizionati. Per quest’ultimi non verrà indicata la dicitura “iva incl.” sotto il prezzo d’acquisto. Nella fase successiva del checkout questa dicitura infatti non sarà presente è verrà applicata l’aliquota del regime del margine che applica IVA 0%.

Esiste un limiti di tempo in cui è possibile annullare l’ordine.

Consegna “standard” in Italia 48h dopo aver completato l’ordine tramite il nostro form di contatto, mail, whatsapp o chat.

Se desideri comunque annullare il tuo ordine accedi al tuo account. Guarda il tuo ultimo ordine: se il pulsante accanto dice “annulla / visualizza”, hai ancora tempo per annullarlo facendo clic su quel pulsante. Lo stato cambierà in “annullato”.

Quando effettui un ordine su Smartphone.it, i fondi sono riservati per noi: in realtà non prendiamo i soldi finché il tuo ordine non è disponibile, è stato confermato e inviato al nostro magazzino. Se annulli l’ordine, non prendiamo il denaro, tuttavia potrebbero essere necessari fino a 10 giorni prima che la tua banca o l’emittente della carta ti renda nuovamente disponibili i fondi.

Molte banche, o circuiti di pagamento possono tenere il denaro bloccato anche per un paio di mesi. In ogni caso di consigliamo di chiamare la tua banca e successivamente contattarci tramite i nostri metodi di contatto presenti sul sito.

Se il pulsante “Annulla / Visualizza” non è disponibile, è troppo tardi per te o per il nostro team di assistenza clienti per annullare l’ordine. Puoi restituirci il tuo ordine una volta ricevuto.

Non si accettano resi per prodotti scontati sebbene possiamo cambiare il prodotto con articoli della stessa categoria di vendita.

Non si accettano resi e rimborsi trascorsi 14 giorni dall’acquisto.
Visita la pagina Resi

In Smartphone.it ci impegniamo a mantenere e preservare la tua privacy. La nostra informativa sulla privacy è riportata di seguito. Se apportiamo modifiche a questa politica, ti informeremo aggiornando questa dichiarazione sul nostro sito web.

Quali informazioni raccogliamo?
Chiediamo il tuo nome, numero di telefono, indirizzo di casa, indirizzo mail. Quando viene effettuato un acquisto sul nostro sito, oltre a quanto sopra, chiediamo anche l’indirizzo di consegna e i dettagli del metodo di pagamento.

Per cosa verranno utilizzati i dati?
I tuoi dati consentiranno a noi e ai nostri responsabili del trattamento di soddisfare il tuo ordine, di informarti su importanti modifiche alle funzionalità e per scopi statistici o di sondaggio per migliorare questo sito Web ed i nostri servizi per te. Potremmo anche inviarti di volta in volta (tramite mail) informazioni sui prodotti e servizi e dettagli su offerte promozionali. Se non desideri essere contattato per questi scopi, ti offriamo una serie di modi in cui puoi informarci sulle tue preferenze di marketing:

Tutti i messaggi mail e le newsletter conterranno informazioni su come annullare l’iscrizione
Contattaci presso la nostra divisione del servizio clienti o tramite chat, scrivendo “annulla iscrizione” nell’intestazione dell’oggetto.
Smartphone.it è gestito da Mast srl che è un titolare del trattamento dei dati registrato ai sensi della legge sulla protezione dei dati del 1998. Rispettiamo gli standard, le procedure e i requisiti stabiliti nell’atto per garantire che le informazioni personali che ci fornisci siano conservate al sicuro e trattate in modo equo e legale.

Visualizza l’intera privacy e cookie policy.